alex viola protocollo alkaenergy

Alex Viola rivela come Aumentare la tua Energia Fisica e Mentale per riuscire a gestire al meglio il tuo Business

Ti capita mai di dedicarti alla crescita del tuo business, ma durante la giornata ti rendi conto che il tuo fisico e la tua mente non riescono a stare al passo con la tua voglia di fare, causando dei cali di concentrazione e non riuscendo a mantenere il focus?

Se ti è capitato almeno una volta, sappi che continuando la lettura di questo articolo avrai a tua disposizione delle nuove informazioni talmente utili da spingerti ad applicarle sin da subito per riottenere finalmente quella lucidità mentale che ti serve.

Il tema affrontato nei prossimi paragrafi infatti è quello dell’energia, sviscerato dal nostro amico Alex Viola durante una delle nostre interviste di Copyland. Alex è il creatore del protocollo Alkaenergy che aiuta le persone a trovare quell’energia per affrontare con successo tutti gli impegni e le sfide della giornata apprendendo come riuscire a mantenere il proprio nuovo stile di vita benefico in completa autonomia.

La sua passione e l’attenta ricerca fatta negli anni l’hanno portato ad unire e a condensare in un unico metodo la sintesi delle conoscenze millenarie nel campo del benessere e dei sistemi di allenamento intensivo.

Al termine della lettura, ecco ciò che scoprirai:

  • come funziona il corpo umano e come possiamo usare il cibo per generare quell’energia che serve per sentirsi vitali ed eliminare il malessere quotidiano;
  • cosa accade al corpo se il Ph è inferiore a 7,5 e come porvi rimedio per vivere una vita eliminando le difficoltà di concentrazione ed evitando che gli organi depuratori del corpo possano infiammarsi;
  • come generare 2 ore di energia con 4 semplici elementi naturali e 15 minuti di tempo.

Alex Viola rivela: il corpo ha una capacità straordinaria di generare energia, se sai come e quando mangiare


Il cibo è il carburante che produce energia, generando reazioni chimiche ed elettriche date dalla composizione e dalle combinazioni degli alimenti.

Ma come fa il corpo a generare energia elettrica?

Oltre a generare calore (tant’è che la nostra temperatura media è di circa 37°), il corpo produce anche energia elettrica grazie alla reazione chimica tra glucosio e ossigeno (chiamato ciclo di Krebs), un po’ come avviene quando benzina e ossigeno entrano in contatto facendo in modo che il motore di qualsiasi mezzo meccanico funzioni.

Ognuno di noi introduce nel corpo proteine, grassi, carboidrati e verdure attraverso gli alimenti. Giusto?

Facendo un esempio estremo, se si mangia 1 kg di proteine o di verdure, o si beve 1 litro di olio di oliva (quindi grassi), non succede nulla di grave.

Ma se bevo 1 litro di vodka (che contiene zuccheri, che sono carboidrati), il fegato collassa perché il suo compito è quello di convertire lo zucchero in grasso, e non riesce a farlo se si ingerisce una quantità così elevata tutta insieme.

Eh vabbé Maghi del Copy, tutto questo per dire che non devo bere alcolici?

Ovviamente l’esempio serve per spiegare come una quantità eccessiva di carboidrati può causare delle gravi complicazioni.

Alex ci rivela che lo stile alimentare dei giorni nostri rispetto a quello del passato è cambiato, si mangia una quantità di carboidrati nettamente superiore rispetto a quella che si mangiava nel 1900.

Vuol dire che basta sapere cosa mangiare, tenendo d’occhio i carboidrati, e ho risolto il problema?

Ovviamente no perché l’errore comune è proprio quello di voler capire come si mangia senza prima comprendere come funziona il proprio corpo.

Alex Viola condivide il segreto per riuscire a capire quale sia la tua percentuale di energia

alkaenergy


Proprio perché è fondamentale conoscere il funzionamento del nostro corpo, Alex ci condivide il suo sapere su questo aspetto informandoci che il corpo è composto all’80% di acqua, ma solo il 20% è acqua libera che fa un lavoro importante del raffreddamento come se fosse il Paraflu (il liquido di raffreddamento dei veicoli a motore).

Infatti l’acqua idrata, nutre e pulisce le cellule portando gli scarti verso le marmitte del corpo, cioè reni, intestino, pelle e polmoni (e anche le ovaie per le signorine). 

Quindi se quel 20% di acqua libera che abbiamo nel corpo è acida non farà altro che causare infiammazione, cambiando completamente la produzione di energia del corpo.

Ma che significa essere acidi o alcalini? E soprattutto come facciamo a sapere in che stato si trova il mio corpo?

Per saperlo basta andare in farmacia, comprare delle cartine di tornasole e appena svegli (o comunque prima di fare colazione) inumidire una cartina con alcune gocce di saliva.

Il foglietto assumerà una colorazione che andrai a confrontare con la scala metrica di colori che indica il valore del PH (si trova nel retro della confezione ed è una grandezza che misura l’acidità o l’alcalinità): 

  • se corrisponde a 7,5 sei alcalino e la tua energia è al 100%
  • se corrisponde a 7 sei neutro, e l’energia metabolica è al 75%
  • se il valore è al di sotto di 7 sei completamente acido, l’energia è al 60% e possiedi degli stati infiammatori.

Essere acidi vuol dire che le cellule funzionano male, hai il cortisolo alto e sei in uno stato adrenalinico e stressato.

Quindi cosa si può fare per diminuire l’acidità ripristinando i livelli alcalini nel corpo?

A pranzo inizia il pasto con la verdura cruda condita con un po’ di olio e limone: serve sia a saturare lo stomaco che ad assorbire l’acido cloridrico facendo un materasso glicemico.

A seguire mangia un piatto a prevalenza di carboidrati e in questo modo hai stabilizzato l’indice glicemico così da non avere l’abbiocco post pranzo.

Invece a cena, le verdure crude devono diventare lesse, cotte, stufate o al forno, così da farle pre-digerire dal fuoco in modo da evitare che possano fermentare nel tuo corpo durante la notte facendoti stare male. 

Dopo le verdure cotte la sera mangerai un piatto a prevalenza di proteine.

Sapere “come e quando” mangiare ti permette di eliminare quell’idrante acido che abbassa il PH e monitorarlo ti consente di sapere quale temperatura ha il tuo radiatore, se la tiroide è infiammata oppure no, ecc… perché l’energia passa attraverso l’alcalinità del corpo.

Se mangi come consiglia Alex anche solo 5 giorni su 7, hai risolto metà dei problemi di infiammazione – ci teniamo a precisare che questi non sono consigli medici e che il risultato di certe scelte alimentari può portare differenti benefici da persona a persona.

Consulta sempre il tuo medico di fiducia prima d’introdurre importanti cambiamenti alimentari.

Ovviamente per andare più in profondità e aiutare la singola persona in base alle sue  specifiche necessità, Alex ha creato un protocollo che dura 2 mesi e che comprende il supporto di un coach personale.

Il suo lavoro di coaching nel corso dei due mesi consiste nell’ascoltare le persone costruendo così un percorso personalizzato che disinfiamma l’organo emuntore (depuratore) coinvolto.

Alex Viola dichiara: l’intensità di richiesta dello zucchero è paragonabile a quella delle sostanze stupefacenti


Lo sappiamo che leggere questa affermazione può avere l’effetto di un pungo nello stomaco, ma questo è ciò che ci ha svelato l’esperto.

Quando il corpo è acido, le ghiandole surrenali iniziano a produrre adrenalina e, dopo 4-5 ore che si abbassa la glicemia, oltre ad accusare stanchezza, debolezza, mal di testa, scarsa concentrazione, si va alla ricerca di altro zucchero. 

Il glucosio è terrificante perché più ne prendi più diventi acido, continui ad infiammarti e così facendo abbassi il livello di energia anche a livello cerebrale.

Una persona disinfiammata invece, cambia completamente di performance, di mindset e di energia cerebrale, e molto spesso questi risultati coinvolgono anche chi le sta intorno notando un cambiamento così netto da suscitare il desiderio di voler adottare lo stesso stile di vita.

Noi Maghi del Copy ci teniamo ad aggiungere che questo concetto è utile anche quando ti dedichi alla comunicazione attraverso il copy perché ti permette di restare concentrato durante la stesura dei tuoi pezzi, evitando quella stanchezza mentale che ti fa perdere la concentrazione e il focus.

A proposito di focus e comunicazione, nel prossimo paragrafo scoprirai alcuni consigli che utilizza lo stesso Alex per veicolare il suo messaggio in modo semplice ed impattante (potresti prenderne spunto per adattarlo alla tua comunicazione)

Ecco come veicolare un messaggio (apparentemente) complicato con una semplicità disarmante

Alex ci svela che il modo più efficace per comunicare al proprio target è quello di usare le immagini che si evocano attraverso le metafore rendendo il concetto molto più semplice, questo perché le persone fanno molta più fatica nel capire il linguaggio tecnico.

Per fare un esempio pratico: il nostro corpo ha 5 fiumi (reni, intestino, pelle, polmoni e ovaie) e se si acidifica mangiando cibo spazzatura, uno di questi fiumi si blocca e fa un’ansa rendendo l’acqua stagna, un po’ come quella che creano i castori facendo una diga con la legna.

Quello che fa il protocollo Alkaenergy è andare dai castori e dire:

Ragazzi basta! Ora ripuliamo dal legname, liberiamo l’ansa e liberiamo l’acqua del fiume affinché si eviti la creazione dellostagno”.

Adesso hai vissuto sulla tua stessa pelle  la potenza di rendere semplice il proprio messaggio attraverso delle metafore o delle storie.

Per aiutarti in questo, noi Maghi del Copy abbiamo creato il videocorso “Storie che vendono completamente gratuito, formato da 4 video, in cui ti mostreremo come migliorare la tua comunicazione.


Adesso che hai le basi per migliorare la tua comunicazione, non ti resta che aumentare la tua lucidità mentale con un potente “boost” di energia quasi immediata per il tuo corpo.

Alex Viola rivela come sviluppare in 5 minuti l’equivalente di 2 ore di energia


Si chiama Alkabooster, si prepara in soli 5 minuti ed è generato dalla coniugazione di 4 alimenti naturali: limone, bicarbonato di sodio, miele e cannella biologica in polvere.

Questi 4 elementi associati nella giusta sequenza creano una reazione elettrochimica che sviluppa l’equivalente di 2 ore di energia nel nostro corpo.

Ecco come procedere:

  • spremere un limone in un bicchiere senza acqua;
  • sciogliere 1 cucchiaio da minestra di cannella biologica in un barattolo di 500 gr di miele liquido, che diventerà un miele disinfiammante e disinfettante in grado di rallentare il processo di assimilazione della colazione;

Nota: Se usando questo miele nel corso del tempo vedrete che la cannella è solo in superficie, mentre sotto ce n’è poca, basta aggiungerne altra man mano che si consuma il miele. 

  • versare in un secondo bicchiere 2 o 3 dita di acqua naturale e scioglierci dentro un cucchiaino raso di bicarbonato.

Una volta che avrai tutto pronto puoi procedere all’assunzione stando in piedi e rispettando il seguente ordine:

  1. bere la spremuta di limone (a stomaco vuoto);
  2. mangiare un cucchiaino raso di miele alla cannella e aspettare 15/20 secondi, o comunque il tempo necessario per sentire la saliva che crea come una cremina in bocca;
  3. bere la soluzione di acqua e bicarbonato, e se necessario bere un altro pochino di acqua per ripulire la bocca.

La reazione chimica creerà un po’ di anidride carbonica da espellere (in modalità Bud Spencer :-)), ma dopo 5 minuti puoi procedere con la colazione.

Grazie a questa reazione elettrochimica lo stomaco trasferirà l’energia creata nel sistema nervoso centrale e nel cervelletto, e ti sveglierai al 100%.

Inoltre questo sistema abbassa l’indice glicemico, toglie il cortisolo e la stanchezza tipica di chi si sveglia e migliora anche in modo impressionante la digestione e il buon funzionamento della parte alta del tratto intestinale.

In questo articolo hai scoperto tutto ciò che ti serve per iniziare sin da subito a migliorare la tua lucidità mentale e ad aumentare le tue energie per poter essere più produttivo.

Infatti potresti, ad esempio, usare l’Alkabooster poco prima di scrivere un tuo testo così da avere maggiore concentrazione e focus.

Adesso che sei alla fine di questo articolo davvero ricco di consigli e di praticità, vogliamo farti un breve riepilogo di ciò che hai scoperto:

  • Come fa il corpo a generare energia elettrica;
  • Cosa fare per conoscere la tua percentuale di energia così da conoscere il tuo punto di partenza;
  • Uno dei modi per abbassare l’acidità in corpo, riducendo l’infiammazione e aumentando le energie;
  • Il modo funzionale per veicolare il tuo messaggio di marketing in modo semplice ed efficace;
  • Come preparare l’Alkabooster per sentirsi svegli sin da subito ed ottenere l’equivalente di 2 ore di energia.

Se vuoi approfondire l’argomentodell’energia alcalina, puoi visitare il sito di Alex 

Basta chiedere una consulenza ed un trainer ti contatterà.

I trainer sono lì per ascoltarti e, indipendentemente dal fatto che  entrerai nel mondo Alkaenergy oppure no, ti porterai a casa del valore.

Durante l’intervista completa sono emersi anche altri argomenti interessanti::

  • i 3 pilastri del protocollo Alkaenergy per alcalinizzare il corpo mangiando in modo sano;
  • perché sviluppare i propri sogni perseverando per raggiungerli conferisce al business un’anima spirituale;
  • Al corpo bastano 5 ore di sonno per rigenerarsi. Ma allora perché molti hanno bisogno di dormire 8 ore?
  • Come ricavare 60 minuti da una giornata per poter fare il più grande regalo che tu abbia mai fatto al tuo corpo;

Se vuoi approfondire tali tematiche, non ti resta che entrare all’interno della Sala degli Esperti in cui troverai la registrazione dell’intervista fatta ad Alex Viola, incluse anche tutte le altre interviste di Copyland.

Ma cosa sono le interviste di Copyland?

Le interviste di Copyland sono la 1° e unica serie di interviste agli esperti trasmessa dal mondo di Copyland.

A differenza di tutte le altre noiose e ripetitive live sui social che puoi trovare altrove, queste interviste agli esperti dei settori più disparati, ti riveleranno con ironia e improvvisi colpi di scena, tutti i segreti della comunicazione efficace in ogni settore tu possa immaginare.

In ogni intervista ti ritroverai letteralmente catapultato in un “mondo parallelo” in cui l’appren-divertimento (tipico di noi Maghi del Copy) ti permetterà di conoscere e scoprire i segreti della comunicazione efficace a 360°.

Scrivi, Attira, Vendi

I Maghi del Copy

Lorenz, Vituz & Carloz

P.S. Abbiamo deciso di dare valore ai nostri lettori con i nostri articoli ed è proprio per questo motivo che ti chiediamo di condividerci nei commenti un argomento che vuoi venga trattato in uno dei nostri prossimi articoli del blog.

In questo modo possiamo avere nuovi spunti pratici per condividere tematiche che ti possano aiutare a superare una difficoltà o a raggiungere il tuo obiettivo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Informazioni su I Maghi del Copy

Il nostro sogno è quello di dar voce a quante più persone possibili attraverso il giusto utilizzo del copywriting, in modo che ognuno possa diffondere il proprio sapere, prodotti, servizi e abilità, per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Informazioni su I Maghi del Copy
Il nostro sogno è quello di dar voce a quante più persone possibili attraverso il giusto utilizzo del copywriting, in modo che ognuno possa diffondere il proprio sapere, prodotti, servizi e abilità, per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

15 risposte su “Alex Viola rivela come Aumentare la tua Energia Fisica e Mentale per riuscire a gestire al meglio il tuo Business”

Dopo questo articolo, ho le idee più chiare su determinati aspetti della mia energia (e stanchezza)

Non vedo l’ora di provare l’Alkabooster e sperimentarne gli effetti 🤩

Anche questo articolo di grande utilità!

Questa sezione del “Blog degli Esperti” (come lo chiamo io ) è davvero uno scrigno pieno zeppo di informazioni d’oro

Ottimo Salvo

Alkabooster è un qualcosa che a basso prezzo può regalare a tutti coloro che lo prendono una sferzata di energia che diversi integratori molto costosi possono solo sognarsi.

Facci sapere come andrà nei prossimi giorni.

L’alkabooster l’ho provato, è davvero una bomba…

Grazie per gli spunti, suggerimenti utili per migliorare l’alimentazione e l’energia durante la giornata🙏

Effettivamente alkabooster è davvero molto potente.

Di Solito Alex non condivide mai gratuitamente la sua ricetta in maniera così dettagliata e per noi è un grande onore che abbia deciso di farlo a favore di coloro che frequentano il mondo di Copyland.

Da dopo la vs intervista, ho qualche suo webinar e l’ho trovato interessante.
Effettivamente anche le proprie prestazioni sono direttamente proporzionali alla qualità del cibo che immetti.

Esatto Giulia

le proprie prestazioni sia mentali che fisiche sono sempre direttamente proporzionali alla qualità del cibo che mangiamo.

Quale consiglio di Alex hai intenzione di mettere in pratica nella tua vita sin da subito?

Ho letto con grande interesse l’articolo, è veramente pieno zeppo di accorgimenti pratici.
“Rileggere” una parte dell’intervista fatta ad Alex, che ho avuto il piacere di seguire in diretta, è stato, a distanza di tempo, Illuminante come il primo giorno! alcune cose mi erano sfuggite… Alex è un grande ed è vero il concetto che per fare bene occorre innanzitutto conoscere il proprio corpo! Grazie per questo articolo, dovrebbero leggerlo tutti e farne tesoro

Per fare bene occorre innanzitutto conoscere il proprio corpo: effettivamente hai colto nel segno l’argomento centrale di tutto l’articolo.

Complimenti Sonia stai affinando sempre più le tue abilità di analisi dei testi che leggi.

Visto che ritieni che questo articolo dovrebbero leggerlo in molti sentiti libera di condividerlo sui tuoi profili social o anche tramite il tuo Whatsapp.

Aiutaci a far circolare le informazioni utili e di valore per il beneficio di chiunque le legga.

Questo articolo mi ha fatto capire che il modo di tornare a volare esiste. ..per me che non riesco a trovare ritmi giusti 🤦🏻‍♀️ è ciò che mi serve,Grazie

Grazie Alex e anche a voi Maghi 😍

Ottimo Chiara

Ci fa piacere che la lettura di questo nostro articolo ti sia stato utile.

Ci auguriamo che tu possa trovare i ritmi giusti.

Tienici aggiornati in merito ai tuoi progressi grazie all’applicazione dei consigli condivisi da Alex.

Un articolo davvero. Interessante
Conosco già le proprietà salutari di una giusta e sana alimentazione e la pericolosità dello zucchero è della acidità… Proverò la ricetta…. Grazie

Ottimo Vladimira

Ci fa piacere che tu abbia trovato informazioni utili in questo nostro articolo, facci sapere i benefici che arriveranno provando la “ricetta” 😉

Non so se sia stata la legge dell’attrazione o altro, ma questo era l’articolo che volevo leggere… è da un po’ di mesi che sto sotto stress, nonostante sia un “maniaco del controllo del tempo” non riesco a trovare i ritmi giusti e, quindi, spesso mangi “ad caxxum” (si può dire?) e questo mi sta portando a non fare movimento, ad essere pieno di “glucosio” eccetera eccetera eccetera…

Ecco, questo articolo mi ha fatto capire che, invece, il modo di tornare a volare esiste e siamo noi a decidere quando volerci bene: grazie Alex e anche a voi Maghi che sapete sempre cosa donarci!!!

P.S. ora condivido l’articolo sul mio profilo… magari “aiuto” qualche amico a tornare in forma <3

Non si tratta di Legge di Attrazione, ma di studio delle esigenze del proprio target.

Consiste nel farsi le giuste domande per capire cosa possa essere davvero utile condividere in un determinato momento specifico.

Fai bene a dire che bisogna prima di tutto volersi bene … altrimenti non ci si mette nelle condizioni di poter donare il meglio di se stessi anche agli altri: famigliari, amici, clienti, collaboratori ecc ecc ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ALTRI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

Privacy PolicyCookie PolicyContatti

“I Maghi del Copy”, “Copy ADVentures” e “Copy DOMINO” sono Marchi Gestiti da L.R. S.R.L.S – Via Cantù 49, 95040, Mazzarrone – P. IVA : 05628900879

Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.