Antonio Sinibaldi Scrittura Persuasiva

Antonio Sinibaldi dimostra l’arte della Scrittura Persuasiva al tempo del Web

L’articolo che troverai scritto qui di seguito è frutto di un nostro carissimo studente in quel di Copyland che ha potenziato la sua agenzia di marketing grazie al copywriting.

Siccome è un nostro fedelissimo fan e gli piace contribuire a diffondere ciò che ritiene possa essere di valore in coloro che ancora non sanno quanto possa essere impattante e trasformativo l’utilizzo della scrittura persuasiva… ha deciso di creare un articolo prendendo spunto da un aneddoto realmente accaduto.

Accomodati e immergiti nella storia che stai per scoprire perché ci sono delle piacevoli sorprese.

Dalla scrivania di: Antonio Sinibaldi

A: chiunque voglia sfruttare in modo più efficace il potere dello StoryWriting


L’altro giorno, in un vecchio portafogli, mio padre ha trovato un foglio di carta piegato.


La curiosità è stata tale che, invece di buttarlo, lo ha aperto e, con molto stupore, ha trovato uno scritto “in rima” del padre (il nonno di cui porto il nome: Antonio Sinibaldi). Immaginate l’emozione di rivedere una scrittura conosciuta, ma risalente ad almeno 80 anni fa!

Credo che sia stato lì a contemplarlo per almeno 10 minuti prima di chiamarci, emozionato, per farci vedere quel biglietto di un tempo che fu…

Oggi, questo modo di scrivere con carta e penna, si è perso quasi del tutto, oggi si usano email, sms, messaggi whatsapp, post sui social per comunicare con le altre persone, si scrive con la tastiera di un computer e coloro che si ritengono ancora più evoluti non scrivono proprio più: utilizzano solo i comandi vocali e l’intelligenza artificiale che scrive al posto loro.

Un po’ di “umanità” si è persa, ma, in compenso, la nostra evoluzione ci sta rendendo degli aspiranti “Maghi del Copy”. Stiamo capendo, finalmente, che l’arte della scrittura, sarà la base del nostro futuro professionale… profittevole!

Ogni giorno mi cimento personalmente in quest’arte nobile perché, gestendo molti clienti, devo riuscire ad innescare interazioni e a creare le giuste sinergie con il pubblico che legge ciò che pubblico sui social, sui siti, sulle campagne pubblicitarie…

Se sei curioso di saperne qualcosa di più ti basta cliccare qui in cui potrai leggere un altro articolo in cui tutto ciò viene ulteriormente approfondito.

Storywriting agenzie web Antonio Sinibaldi
Cliccando sull'immagine potrai avere maggiori dettagli su quello che faccio e molto altro..


Credetemi, non sono il solo che è riuscito ad apprendere l’arte del copywriting e dello
storywriting grazie ai Maghi del Copy

In giro per Copyland siamo tanti, chi con uno scopo e chi con un altro, ma l’obiettivo che ci accomuna tutti è sempre lo stesso: Emozionare il lettore in modo persuasivo seguendo 5 step: 

1° Catturare l’Attenzione
2° Suscitare l’Interesse
3° Generare Curiosità
4° Far nascere un Desiderio
5° Invogliare a compiere un’azione

Nelle Terre di Copyland, tra gli altri, ho avuto la fortuna di conoscere anche Thomas De Ponti, uno che sa il fatto suo e che, per amore di suo figlio, è riuscito anche a scrivere un libro di fiabe per bambini che hanno permesso a “Mimì” (la bimba protagonista della storia) di far sognare tanti altri bambini prima di andare a nanna.

thomas deponti birraio storywriting
Ecco Thomas e Dieghito (il figlio) con il libro di fiabe da loro realizzato!


Ma non voglio svelarvi come questo gli ha permesso di aumentare la fiducia in se stesso a tal punto da cimentarsi nel raccontare storie coinvolgenti ed emozionanti anche per far crescere la notorietà delle sue birre prodotte artigianalmente nel suo birrificio… perché puoi leggerlo direttamente dalla sua magica penna mentre magari sorseggi anche tu una bella birra fresca.

Clicca qui se vuoi leggere l’articolo su Thomas e Dieghito!

Credere in se stessi vuol dire anche riuscire a cambiare il proprio mindset ed io, ci credo davvero tanto in questo: con l’attitudine giusta si può riuscire a concretizzare tutto ciò che si desidera.

Anche Giuliana Nicotera la pensa allo stesso modo, infatti la terza storia che voglio raccontarvi in questo mio breve articolo è quella del suo cambiamento e della sua trasformazione grazie alla quale è riuscita a tirar fuori il meglio di sé utilizzando anche l’arte della scrittura persuasiva. 

Già.    

La sua trasformazione è stata davvero un cambiamento di paradigma mentale, attraverso cui ha capito come poter utilizzare la scrittura per far vivere esperienze di vita coinvolgenti ai suoi lettori.

Giuliana Nicotera
Una storia che potrà davvero ispirarti...


Cambiare si può, sempre, l’unico limite è il cielo diceva qualcuno e Giuliana in questo è stata davvero di grande ispirazione per ciascuno di noi membri di Copyland.

La sua storia vale davvero la pena essere letta quindi non aggiungo altro se non il mio invito a cliccare qui >>

Diventare Eroi della propria vita è difficile perché ogni giorno può succedere qualcosa, ogni singolo giorno che viviamo può “andar bene” oppure “andar male”. Ma prima o poi, con la giusta attitudine, le cose possono aggiustarsi  e, ciò che inizialmente sembrava una sconfitta, potrebbe trasformarsi in una rinascita.

Candida Toscano è l’esempio vivente della forza trasformatrice del Viaggio dell’Eroe, un viaggio che parte sempre da se stessi, e che parla della propria quotidianità, piena di errori, di sorrisi, di pianti, di fatica, di abbracci, e di… vita vissuta.

Fidatevi ognuno di noi è davvero unico ed ha la sua storia da raccontare. La storia rappresenta il nostro passato, ma dobbiamo diventare Eroi per cambiare il nostro futuro!

viaggio dell'eroe candida toscano
Quando pensi che i tuoi sogni debbano essere messi nel cassetto, ricordati di Candida Toscano. Può insegnarti qualcosa di altamente trasformativo.


Spesso accade che non si è pienamente  soddisfatti della propria  vita, o del proprio lavoro, ma non si ha  la forza di “svoltare” per diventare eroi, eppure Candida, nel suo testo, ci racconta minuziosamente il suo trascorso e come, una ragioniera, può cambiare la sua vita e iniziare a scrivere per vivere ed emozionare i suoi lettori.


Il mio consiglio? Prendete spunto dal suo articolo cliccando qui >> per iniziare ad immaginare una nuova vita dietro l’angolo anche per voi.

Ecco, questo è un piccolo assaggio di ciò che stanno creando i Maghi del Copy per me, per noi, per tutti… un mondo migliore, dove l’arte della scrittura persuasiva ed etica farà da spartiacque tra chi non ha tempo di soffermarsi a pensare al proprio futuro e chi, invece, riesce a trovare il giusto tempo per credere nei propri sogni, in se stesso per  vedersi già proiettato/a nel nuovo futuro della propria vita.

Ad maiora,

Antonio Sinibaldi


PS. Il nostro blog è un luogo in cui ogni contenuto di valore che tu vuoi condividere sfruttando il potere delle parole inserite in chiave storywriting è ben accetto.

Per noi il valore delle persone viene prima di qualsiasi altra cosa, ecco perché se vuoi sfruttare la presenza di questo “luogo di nicchia” per influenzare un pubblico a volere di più dalla vita utilizzando il potere delle parole… beh tu qui sei il benvenuto.

Pertanto facci un pensierino e poi contattaci direttamente sui nostri profili social così valuteremo eventuali future pubblicazioni.

Sia chiaro: il nostro spazio non deve essere visto come un “momento per farsi pubblicità e basta”.

E’ una dinamica “win win”, quindi sfruttala visto che è alla portata di tutti.

Devi solamente volerlo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Informazioni su I Maghi del Copy

Il nostro sogno è quello di dar voce a quante più persone possibili attraverso il giusto utilizzo del copywriting, in modo che ognuno possa diffondere il proprio sapere, prodotti, servizi e abilità, per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Informazioni su I Maghi del Copy
Il nostro sogno è quello di dar voce a quante più persone possibili attraverso il giusto utilizzo del copywriting, in modo che ognuno possa diffondere il proprio sapere, prodotti, servizi e abilità, per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

14 risposte su “Antonio Sinibaldi dimostra l’arte della Scrittura Persuasiva al tempo del Web”

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, l’idea mi piace molto…come già scritto in un altro commento:

2023➡️non ti temo!

Dai Giulia

continua a studiare, mettere in pratica e ottenere risultati così ben presto anche tu e la tua storia potrete essere condividi nel nostro blog.

Ti piace l’idea?

Davvero coinvolgente e scorrevole. Complimenti ad Antonio per questo testo.
L’ho letto davvero con piacere.

Spero di diventare bravo quanto voi e quanto i maghi un giorno e so che con il giusto impegno ce la farò.

Aspettatemi perché sto arrivando 😊

Sicuramente sarà così, basta impegnarsi ed avere la giusta attitudine, ma dal commento credo che sei uno tosto!!!

Grazie Antonio per aver raccontato ancora le nostre storie. In fondo siamo le testimonianze viventi di come si possa riuscire a cambiare la propria vita con passione e azione.

Pensando a tutto ciò che ho affrontato per dare questa svolta alla mia professione oggi mi ricordi che posso solo essere fiera e orgogliosa di ogni passo.

Questo dimostra che chi vuole davvero avviare un cambiamento può trovare il suo modo, con pensieri e azioni, e che un gruppo di sostegno è importante per sentirsi protetti e incoraggiati ad andare fino in fondo.

Grazie Antonio, compagno di scritture, e grazie Maghi per averci spronato sempre a fare meglio.

Esatto, la tua consapevolezza è la stessa di tutti coloro che si guardano allo specchio e capiscono che qualcosa non sta andando per il verso giusto e che devono fare qualcosa per cambiare le cose!

Grazie Antonio, perché mi hai ricordato quanto sia stato importante scrivere la piccola favola con dieghito, non perché me lo sia dimenticato, per me è stato un momento padre-figlio insuperabile, ma per quanto possa essere di stimolo agli altri.

Tutti voi in quel di copyland, con le vostre storie, mi state portando a fare un paio di cose che non credevo di mettere in atto….

… Cosa saranno????
Scriverò un post a inizio 2023

Grazie mille

Scrivere è vita, ma spesso davvero non ci ricordiamo di questa meravigliosa arte!!! Grande Thomas!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ALTRI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

Privacy PolicyCookie PolicyContatti

“I Maghi del Copy”, “Copy ADVentures” e “Copy DOMINO” sono Marchi Gestiti da L.R. S.R.L.S – Via Cantù 49, 95040, Mazzarrone – P. IVA : 05628900879

Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.