Ecco Svelata la Magica Storia su come Riuscire a Creare un Blog di Successo
tempo di lettura: 4 min
In una terra lontana, un uomo di nome Salvo aveva l’ardente desiderio di creare un blog di successo ricco di articoli utili e coinvolgenti sul tema del copywriting (scrivere per vendere) che avrebbero conquistato un vasto pubblico.
Ma aveva una difficoltà: quando si sedeva davanti al pc, il cursore lampeggiante dello schermo bianco sembrava prenderlo in giro e le sue idee non riuscivano a prendere la forma scritta.
Le lancette dell’orologio scorrevano e lui si sentiva sempre più bloccato, impacciato e frustrato…
Ma il destino lo portò magicamente ad incontrare “I Maghi del Copy”: 3 esperti di scrittura persuasiva che gli mostrarono il sentiero da percorrere su Come trovare una vastità di argomenti su cui Scrivere nuovi Articoli per il suo blog
Applicando i loro consigli, Salvo rimase sbalordito dalla facilità con cui riuscì a trovare nuovi argomenti, così tanti argomenti che non avrebbe avuto il tempo materiale per riuscire a scriverli tutti in una volta.
Tuttavia, quando iniziò a scrivere, si rese conto di qualcosa che non andava. Il suo primo articolo sembrava un groviglio di informazioni disordinate prive di coerenza e non riusciva a trovare il modo per renderlo più attraente e più persuasivo agli occhi del lettore.
Dopo aver passato ore ed ore davanti al pc, la sua vista si annebbiò e cadde in un sonno profondo. Fu proprio in quel momento che accadde qualcosa di magico.
In sogno gli apparvero “I Maghi del Copy” pronti ad aiutarlo a superare la sua difficoltà: avrebbe potuto utilizzare uno schema che si adattava a qualsiasi articolo così da avere una struttura che rendesse la scrittura più scorrevole e coinvolgente.
Fu proprio in quel momento che gli condivisero Lo schema testato dei Maghi del Copy per scrivere articoli coinvolgenti ed accattivanti.
Salvo si svegliò rendendosi conto che era stato solo un sogno, ma si accorse che tra le mani stava stringendo un foglio di carta in cui veniva davvero mostrato lo schema da applicare.
Si sentiva come se avesse trovato un tesoro prezioso ed iniziò a modificare i suoi articoli seguendo quel prezioso schema, e da quel momento in poi iniziò a scrivere degli articoli sempre più coinvolgenti ed interessanti per il suo pubblico.
Salvo aveva appena iniziato a gettare le basi per un blog di successo ma si accorse che la strada era ancora in salita, lunga e tortuosa.
Infatti, la costanza nella pubblicazione di articoli interessanti lo stava mettendo sotto pressione fino a quando la procrastinazione prese il sopravvento…
Dopo diversi giorni passati senza aver scritto nulla, una misteriosa notifica sul cellulare cambiò le carte in tavola:
“Quando vorrai riuscire ad essere davvero costante nella scrittura dei tuoi articoli, allora pronuncia ad alta voce la parola COSTANZA e ti mostreremo la via per ottenere quest’abilità.”
Non appena finì di leggere, i suoi occhi brillarono di speranza e urlò con tutto il fiato che aveva in corpo:
“COSTANZAAAAAAA”
All’improvviso venne travolto da un vortice di nubi con dentro una pergamena: si trattava delle istruzioni da seguire su Come scrivere un articolo di blog ogni 10 giorni, mantenendo la giusta costanza.
Inizialmente scettico, Salvo ripensò ai risultati ottenuti seguendo i consigli dei Maghi del Copy e decise di applicare anche questa volta la soluzione appena scoperta, rendendosi conto che non era così difficile come pensava.
Con questa nuova abilità della “costanza” riuscì a pubblicare nuovi articoli di blog ogni 10 giorni, ma ancora non bastava, non si sentiva completamente soddisfatto.
Nonostante i suoi contenuti fossero letti, non c’era nessuna interazione da parte del suo pubblico.
Cosa fare quindi per stimolare i commenti dei lettori per creare un Blog di Successo?
Desiderava chiedere aiuto ai Maghi del Copy ma non sapeva come mettersi in contatto con loro.
Fu proprio in quell’istante che la fortuna suonò alla sua porta perché…
…incredibilmente trovò i 3 Maghi del Copy pronti ad attenderlo!
Ma com’era possibile che fossero lì nel posto giusto al momento giusto?
La risposta fu una rivelazione per Salvo: la determinazione e la voglia di apprendere l’abilità della scrittura persuasiva avevano invocato la loro presenza.
E grazie a questa risposta, Salvo capì finalmente la loro vera missione: quella di aiutare il maggior numero di persone possibili a risvegliare il copywriter nascosto dentro ognuno di loro.
Dopo una breve chiacchierata, I 3 Maghi gli fornirono i segreti su Come stimolare e aumentare i commenti sotto i propri articoli di blog.
Da quel momento in poi Salvo continuò a scrivere articoli sempre più coinvolgenti, finché i suoi lettori non iniziarono a commentare, ad apprezzare il suo lavoro e a condividere i suoi articoli con i propri amici.
Ritenendosi soddisfatto, finalmente potè dire ad alta voce di essere riuscito a creare un blog di successo.
Con questo articolo abbiamo unito il meglio dei nostri articoli sul tema del blogging per consegnarti una guida completa e coinvolgente, il tutto raccontato con il nostro metodo innovativo dello Storywriting.
Se non sai cos’è, ti consigliamo di leggere l’articolo “Storywriting, questo sconosciuto…” perché ti potrebbe aiutare a rendere la tua scrittura ancora più persuasiva creando dei testi altamente coinvolgenti.
Di seguito una breve checklist degli articoli scoperti durante la lettura e che dovresti leggere al più presto:
- Come trovare una vastità di argomenti su cui Scrivere nuovi Articoli per il suo blog,
- Lo schema testato dei Maghi del Copy per scrivere articoli coinvolgenti ed accattivanti;
- Come scrivere un articolo di blog ogni 10 giorni, mantenendo la giusta costanza;
- Come stimolare e aumentare i commenti sotto i propri articoli di blog;
- Storywriting, questo sconosciuto…
Secondo te quali altri elementi dovrebbero essere presenti per creare un blog di successo?
Scrivilo qui sotto nei commenti, siamo sempre felici di interagire con i nostri lettori.
Scrivi, Attira, Vendi
I Maghi del Copy
Lorenz, Vituz & Carloz
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Informazioni su I Maghi del Copy
Il nostro sogno è quello di dar voce a quante più persone possibili attraverso il giusto utilizzo del copywriting, in modo che ognuno possa diffondere il proprio sapere, prodotti, servizi e abilità, per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
15 risposte su “Ecco Svelata la Magica Storia su come Riuscire a Creare un Blog di Successo”
Devo dire che Salvo è l’incarnazione di tutti noi aspiranti copywriter e i dettagli di questa sua avventura mi hanno fatto ripercorre nella mente ciò che ho vissuto anch’io e ciò in cui posso ancora migliorare.
Avere in questo articolo tutti i link per andare a vedere gli articoli che mi possono aiutare a passare allo step successivo è davvero utilissimo!
Come è utile avere la testimonianza (e l’esempio da seguire) della determinazione e della passione che hanno spinto Salvo a migliorarsi oltre ogni singolo ostacolo e ogni giorno sempre di più, fino ad arrivare a scrivere un testo in storywriting così coinvolgente ❤️
Effettivamente quest’articolo aveva anche l’obiettivo di far immedesimare il lettore attraverso l’utilizzo del mitico StoryWriting di Copyland.
I link sono stati condivisi appositamente per far si che il lettore potesse unire tutti i puntini andando a rileggere i vari articoli correlati.
Un articolo che racchiude tutti i link dei vari articoli è già utile di per se
Se poi viene condito con una storia dietro, diventa ancora più coinvolgente e piacevole da leggere!
Direi che con questo breve riassunto sul tema blogging già si hanno le basi per costruirne uno di successo 😀
Effettivamente un’articolo che al suo interno racchiude i link che riportano ad altri articoli di approfondimento non solo è molto utile per fare chiarezza, ma proprio per questo motivo è anche molto apprezzato da Google in chiave SEO.
Poi lo StoryWriting è il marchio di fabbrica di Copyland che rende il tutto ancora più interessante e coinvolgente.
mi piace molto lo storywriting ma è possibile inserirlo in un lead di circa 250 parole con cta finale, o è utopia? comunque grazie per questo articolo che ripropone i link agli articoli cruciali per scrivere.
Certo sono lo StoryWriting è possibile inserirlo anche in testi brevi, ti invitiamo a leggere quest’articolo => https://www.imaghidelcopy.it/il-micro-copywriting-nel-2023/
Bellissimo questo articolo!
Storia in cui il protagonista è ognuno di noi che cerca disperatamente le soluzioni e poi…PUF…e apparite voi che ci date le dritte.
Ottima soluzione per riepilogare alcuni vs articoli sullo storywriting, rendendo il lettore sempre il protagonista..bello bello bello!
Effettivamente lo Storywriting permette di fare tante belle cose compresa quella che hai appena letto, inoltre il riuscire a linkare altri articoli crea degli effetti positivi a livello di posizionamento seo, lo sapevi?
Lo immagino…mi piace tutta questa serie di concatenamenti che portano a moltiplicare i risultati in termini di visibilità…devo cominciare a farlo anch’io????
Bella storia e grande Salvo! 🙂
Ciao Fabio
Ci fa piacere che questa storia creata attraverso l’uso dello StoryWriting sia stata di tuo gradimento.
Molto interessante davvero
In effetti a me manca ancora la costanza, spesso bdi notte penso a cose stupende da scrivere… Ma poi non le ricordo
Se la notte ti vengono in mente delle intuizioni, prendi la buona abitudine di avere un piccolo quaderno vicino al comodino del letto in modo da poterle appuntare anche durante la notte o la mattina appena ti svegli prima di fare qualsiasi altra cosa.
Veramente coinvolgente e molto interessante quanto tutta la storia( ben scritta) racconti ciò che succede a tanti di noi… molte volte a anche a me succede avere il blocco dello scrittore! Complimenti perché nel leggere ci avete già dato molti spunti si cui lavorare!
Ottimo Dan
Benvenuto nel nostro Blog e per il tuo primo commento che ci auguriamo possa essere seguito da tanti altri.
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