Il Manifesto dei Maghi del Copy

Definizione del Dominatore del Copy

 

Il dominatore del copy è un copywriter abile nello scrivere testi di vendita in grado di emozionare ed accompagnare il suo potenziale cliente all’acquisto.

I dominatori del Copy sono convinti di possedere un’abilità fondamentale ed importante in grado di poter rendere redditizio qualsiasi business.

I fatti e i risultati raggiunti gli danno ragione, rafforzando le loro convinzioni.

I dominatori del copy sono artefici del loro futuro, non hanno paura della crisi perché ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno dei loro servizi e della loro abilità nel saper scrivere testi di vendita, coinvolgenti e altamente efficaci.

La loro passione coincide con la loro più grande abilità, una singola competenza in grado di produrre reddito ed aumentare i profitti di qualsiasi business.

I Dominatori del copy non hanno paura di scrivere testi che vengano letti da altri, anzi hanno l’ardente desiderio che ciò che scrivono venga letto da quante più persone possibili perchè il loro scopo è migliorare la vita degli altri.

La loro costanza, determinazione ed autodisciplina gli hanno permesso di debellare letteralmente e per sempre ciò che inizialmente gli ha impedito di evolversi nella migliore versione di se stessi: il blocco dello scrittore.

I loro testi di vendita aiutano i business e le attività professionali a crescere e prosperare generando un considerevole aumento delle vendite e di clienti altamente soddisfatti che hanno voglia di innescare il passaparola positivo.

Il dominatore del Copy aumenta il valore percepito di tutto ciò che descrive, è un abile maestro nel riuscire a tradurre qualsiasi semplice e fredda caratteristica, in benefici che innescano l’ardente desiderio di acquisto

Se chiedi ad un persona abile nella scrittura un parere su un dominatore del copy, magari ti dirà che non segue alla lettera tutte le regole grammaticali della buona scrittura, eppure non riesce a spiegarsi come mai lui sia in grado di generare vendite attraverso i tuoi testi scritti, mentre un abile scrittore che segue alla perfezione tutte le regole grammaticali non è capace di farlo.

I Dominatori del copy…

  • CREDONO nel potere della scrittura persuasiva 
  • DEFINISCONO il loro stile di scrittura etico perché utilizzato soltanto al fine di migliorare la vita delle altre persone
  • CREANO il loro futuro e i loro guadagni scegliendo accuratamente di scrivere testi di vendita soltanto per proporre prodotti e servizi di Vero Valore, scartando ed evitando qualsiasi tipologia di truffa. 
  • COSTRUISCONO la loro fama intorno ai risultati tangibili dei loro business e dei loro clienti.
  • CAMBIANO il mondo della scrittura persuasiva rendendola piacevole coinvolgente e a tratti anche divertente

I Dominatori del Copy sono esseri consapevoli e sicuri delle proprie capacità e abilità di scrittura, e sanno perfettamente che il mondo ha bisogno dei loro testi di vendita per evolversi in meglio e rendere l’abbondanza e la prosperità a beneficio di quante più persone possibili.

Il Dominatore del Copy è colui che ha la missione di evidenziare in maniera etica il maggior valore di ciò che propone in vendita, rispetto a tutto ciò che magari è già presente sul mercato.

Avventurieri del copy > Apprendista mago > Dominatore del copy

Quando si decide di voler apprendere l’arte del copywriting, l’avventuriero del copy parte con l’atteggiamento mentale dell’avventuriero curioso e un po’ sprovveduto, ma voglioso di scoprire abilità che per troppo tempo sono state nascoste dentro se stesso, è super motivato e ha l’adrenalina a palla.

L’entusiasmo iniziale spesso si ritrova a scontrarsi con i primi ostacoli e le prime difficoltà che qualsiasi apprendista è costretto ad affrontare a causa della sua iniziale inesperienza.

Gli avventurieri del Copy si ritrovano a dover gestire la tanta confusione e disorientamento causati dalle eccessive informazioni spesso noiose ed eccessivamente didattiche che può trovare sul web nel momento in cui inizia a cercare informazioni sul copywriting.

Tali difficoltà si palesano concretamente nel l’acerrimo nemico di ogni copywriter: Il Blocco dello Scrittore.

Di fronte a questo ostacolo apparentemente insormontabile si potrebbe perdere del tutto l’entusiasmo iniziale, gettando la spugna e rinunciando a qualsiasi tipo di tentativo di scrittura.

Ovviamente qualsiasi avventuriero desidera possedere una mappa da poter seguire per evitare di commettere passi falsi ed allungare il percorso disseminato di ostacoli e trappole di ogni genere.

L’avventuriero che riesce ad impossessarsi di una copia del libro Copy ADVentures, rientra tra i fortunati che possono seguire una mappa sicura ed essere affiancarti passo dopo passo nella loro personale avventura alla scoperta del copywriter nascosto in ciascuno di loro.

A questo punto l’avventuriero si trasforma in un apprendista mago.

L’apprendista mago potrà affiancare i Maghi del Copy nelle loro magiche avventure emozionanti, entusiasmanti ed anche divertenti, scoprendo come riuscire ad avere sempre buone idee e nuove argomentazioni su cui poter sviluppare i propri testi altamente attrattivi, persuasivi e coinvolgenti.

Al termine di questo percorso affascinate soltanto i più temerari e determinati, coloro che hanno deciso di agire concretamente, iniziando a scrivere i loro primi testi in chiave copy avranno la chiarezza e la ferrea convinzione di poter fare il passo successivo per evolversi dall’essere Avventurieri del copy al diventare Dominatori del copy.

Se anche tu vuoi diventare un dominatore del copy inizia subito con il video corso gratuito: 

“Risveglia il copywriter nascosto dentro di te”

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REGOLE DI BUONA CONDOTTA PER I MEMBRI DEL TEAM DEI MAGHI DEL COPY 

La Mission dei I Maghi del copy è quella di divulgare il loro sapere e tramandare la loro esperienza di copywriter affinché il loro stile di scrittura persuasiva ed etica sia accessibile a quante più persone possibili. Riescono a perseguire questo loro intento attraverso vari strumenti e percorsi formativi online e offline in cui riversano informazioni di grande valore utili a far crescere nei loro studenti l’abilità del sapere scrivere per vendere.  

Ciascuno di noi e ciascun membro del nostro team deve mettere il cuore in tutto ciò che fa, affinché ogni nostro lettore e/o studente si senta ben accolto, e percepisca la nostra passione del fare di tutto affinché possa raggiungere e concretizzare i suoi desideri grazie all’applicazione del nostro metodo di Copywriting.  

Qualsiasi azione viene svolta con l’intento di innescare un beneficio comune che possa rendere felici anche tutti gli altri. 

La sincerità, la lealtà e la condivisione sono alla base dei nostri solidi e duraturi rapporti di collaborazione, evitiamo le bugie e i sotterfugi. 

La costanza, la determinazione e la perseveranza nel compimento delle mansioni e del lavoro di ognuno, rendono solido il nostro business e capace di raggiungere sempre gli obiettivi prefissati. 

Ogni obiettivo raggiunto merita di essere riconosciuto dal gruppo ed eventualmente premiato secondo le regole prestabilite in fase di avviamento dell’accordo collaborativo.

È bene conoscere gli obiettivi e gli scopi del team, accettarli e farli propri per trovare ogni giorno le giuste motivazioni per alzarsi dal letto carichi e motivati per contribuire attraverso le proprie azioni, alla concretizzazione degli stessi. 

Amiamo circondarci di persone responsabili e che riconoscono nel sano riposo notturno la giusta via per ricaricarsi ed essere sempre efficienti e produttivi. 

Utilizziamo le strategie di vendita in modo etico e forziamo la mano soltanto se ci rendiamo conto che i nostri prodotti e servizi sono realmente utili e di aiuto per il potenziale cliente. 

Il nostro intento è quello di avere il maggior numero possibile di lettori/studenti e clienti soddisfatti perché sono riusciti realmente a migliorare la loro vita attraverso l’utilizzo di ciò che abbiamo da proporgli, il loro benessere crea i presupposti affinché l’aumento dei nostri guadagni sia una naturale e proporzionale conseguenza dell’aumento della loro soddisfazione. 

Ogni cliente e studente soddisfatto deve aver voglia di parlar bene di noi ai suoi amici e innescare il passaparola spontaneamente.. 

Andiamo sempre over delivery, offrendo sempre qualcosa in più rispetto a ciò che i nostri clienti possano immaginarsi di ricevere. La fase post acquisto, l’assistenza al cliente e l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi deve concretizzarsi in un’esperienza straordinaria e coinvolgente. 

All’interno del nostro team gradiamo avere persone responsabili, pronte a migliorarsi ed assumersi le proprie responsabilità nel momento in cui ci possano essere delle sviste, affinché siano sempre pronti ad agire per rimediare il prima possibile all’eventuale danno arrecato a cose e/o persone. 

Ammettiamo il compimento di errori dovuti all’inesperienza ma non accettiamo il perseverare continuamente negli stessi sbagli. 

Apprezziamo coloro che agiscono per rafforzare il nostro brand agendo in ottemperanza ai nostri valori etici e di collaborazione, e sono pronti anche ad offrire i loro suggerimenti per migliorare alcuni aspetti su cui sia opportuno intervenire.

La competizione tra venditori è ammessa entro i confini della lealtà reciproca, garantendo sempre che non vengano effettuate vendite a clienti già presenti nel portafoglio clienti altrui. 

Ciascun venditore deve farsi percepire al pari di un consulente di fiducia, pronto ad ascoltare le esigenze del cliente, comprenderne la sua situazione al fine di proporre la giusta soluzione alle sue problematiche. Vogliamo evitare che le chiamate effettuate dai nostri commerciali siano percepite come una seccatura a cui è meglio non rispondere. 

Ciascun Collaboratore si obbliga a non divulgare all’esterno notizie riguardanti l’organizzazione interna di qualsiasi programma e progetto, presente e futuro al fine di recare qualsiasi danno economico e d’immagine alla società. Tutti i documenti e i dati (es. elenco clienti, circolari, direttive interne ecc.) di cui viene in possesso durante lo svolgimento dell’attività di collaborazione, non possono essere divulgati a terze persone non appartenenti al team, o utilizzati per vendere altri prodotti e servizi di altre società. 

Qualsiasi violazione di queste semplici regole di buona condotta può essere causa dell’interruzione immediata del rapporto di collaborazione precedentemente instaurato.     

I Principi del Manifesto dei Maghi del Copy


Problema
: Ci fanno credere che l’abilità del saper scrivere in modo coinvolgente e persuasivo sia un talento riservato soltanto a pochi eletti.

Mission: Aiutare chiunque sente la necessità di far emergere il copywriter nascosto dentro di sé per persuadere in modo etico.

1. Voglia di migliorarsi continuamente.
C’è sempre qualcosa di nuovo da poter apprendere ed impare per potersi evolvere verso la migliore versione di se stessi.

2. Anche ciò che sembra impossibile può diventare possibile
Credere che qualcosa sia impossibile da realizzare denota soltanto la mancanza di coraggio nel volerci provare con coraggio

3. Agire facendo qualcosa che possa essere piacevolmente ricordato dagli altri
Agisci sempre con l’intento di lasciare una buona impressione e un buon ricordo.

4. Ossessione nei confronti del benessere dei nostri studenti
Agisci con l’intenzione di aiutare e affiancare tutti gli studenti a far emergere il copywriter nascosto in ciascuno di loro.

5. Massimo Focus
Scegliere su cosa focalizzarsi e farla al massimo senza alcun tipo di distrazione, meglio fare poche cose in modo eccellente che tante in modo mediocre.

6. Massimo Impegno, Costanza e Determinazione
Queste tre variabili insieme battono qualsiasi tipi di talento innato e velocizzano la concretizzazione degli obiettivi prefissati.

7. Accettare e Donare Feedback
Farlo nel giusto modo, perché c’è sempre qualcosa da poter imparare dagli altri per evolversi verso la migliore versione di se stessi.

8. Essere Brutalmente Onesti
A volte può far male, ma velocizza le crescita e aumenta la chiarezza dei diversi punti di vista.

9. Il lavoro in Team crea vantaggi per tutti
Uniti si è più forti e si contribuisce in modo decisivo al benessere della collettività

10. Ogni problema ha la sua soluzione
Se ci si pone le giuste domande, scovando i perché e chiedendosi i come poter risolvere determinate situazioni, tutto diventa più semplice

I Maghi del Copy